Gli obiettivi specifici del piano posto in essere dalla Servizi Turistici 2001 S.r.l. Attraverso la Sfirs e i fondi del Por-Fesr 2014/20 consultabili al sito www.sardegnaprogrammazione.it. Sono stati quelli di ampliare e qualificare l’offerta ricettiva, dunque si è potuto implementare la capacità attrattiva e si è riusciti ad intercettare un nuovo segmento di mercato costituito da turisti che richiedono un servizio qualitativamente e strutturalmente più elevato ed al passo con i tempi.

È stato altresì utile andare a soddisfare un’esigenza di ammodernamento dei servizi offerti come l’ampliamento della wi-fi zone in modo da consentire un miglioramento soprattutto per quanto riguarda camperisti e campeggiatori che ritengono il wi-fi un elemento quasi imprescindibile anche durante la vacanza. È stato adeguato il posizionamento competitivo della struttura: il piano marketing e le azioni di comunicazione e la rinnovata immagine coordinata, hanno consentito al Golfo di Arzachena di migliorare la propria visibilità e di raggiungere il mercato più coerente con le proprie caratteristiche di offerta. Infine, si è volta implementare la strategia di “rete tra operatori” in modo da valorizzare gli attrattori naturalistici e culturali del territorio.